Manifatture Milano

Descrizione dell’investimento

Manifatture Milano è un importante progetto di riqualificazione urbana che ha l’obiettivo di riconsegnare all'”Uomo” la sua città attraverso l’idea innovativa di “cittadella pedonale” che recupera, insieme alla funzionalità e alla comodità, anche il concetto del vivere felice.

Tutelato dalla Soprintendenza dei Beni Architettonici e Paesaggistici come architettura industriale di estremo interesse storico, Manifatture Milano oggi rinasce come progetto di innovativa riqualificazione a carattere prevalentemente residenziale. Il recupero degli edifici esistenti, sapientemente rivisitati negli spazi interni con caratteristiche di elevato livello qualitativo, sarà all’avanguardia per soluzioni progettuali e costruttive.

L’Ex Manifattura Tabacchi è ubicata nella zona nord del Comune di Milano, al confine tra il quartiere “Niguarda” ed il quartiere “Bicocca”. L’accessibilità della zona è ottima, il complesso sorge infatti nei pressi di Viale Fulvio Testi, arteria di collegamento con il centro cittadino. La prospettiva di nuovo sviluppo della zona si concretizza oggi anche con la recente apertura della Metropolitana Linea 5.

Focus Investments SpA è partner dell’investimento con una quota del 50%.

Sito di Manifatture Milano http://www.manifatturemilano.com/